fbpx

Centralino: 081 79 63 125

AMMINISTRAZIONE
TRASPARENTE

Prevenzione della corruzione

Ai sensi dell’art 1, commi 7 della  L.190/2012 e dell’art 43 del  D.Lgs n. 33/2013, così come modificati e integrati dal  D.Lgs. n. 97/2016, l’ing. Francesco Petrosino è stato nominato Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) dell’Ente Idrico Campano con  Delibera del Comitato Esecutivo del 9 gennaio 2019.

Il RPCT ha il compito di elaborare la proposta di Piano della prevenzione che l’organo di indirizzo politico, il Comitato Esecutivo, deve poi adottare entro il 31 gennaio di ogni anno.

Responsabile della prevenzione della corruzione e della Trasparenza dell’Ente Idrico Campano:

Ing. Francesco Petrosino

e-mail: fpetrosino@enteidricocampano.it

************************************

Il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità indica le iniziative previste per garantire un adeguato livello di trasparenza, la legalità e lo sviluppo della cultura dell’integrità. Il Programma deve definire le misure, i modi e le iniziative volti all’attuazione degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente. Il Programma è aggiornato annualmente (Art.10, D.Lgs 33/2013)

Determinazione 264/2024 – referente PerLa PA dell’Ente Idrico Campano

Il Dipartimento della Funzione Pubblica presso la Presidenza del Consiglio dei ministri ha realizzato, per raccogliere le informazioni da riversare in banche dati (ciascuna delle quali trova il suo fondamento in disposizioni normative relative agli aspetti che regolano il pubblico impiego) un sistema informatico denominato PerlaPA che provvede ad unificare le banche dati in precedenza attivate.

il sistema PerlaPA consente alle Pubbliche Amministrazioni di gestire, in maniera centralizzata, la trasmissione dei dati relativi ai seguenti adempimenti:
– conferimento di incarichi a dipendenti pubblici o consulenti;
– permessi concessi ai dipendenti per l’assistenza a persone disabili;
– partecipazione dei dipendenti pubblici agli scioperi;
– permessi sindacali;
– procedimenti disciplinari nei confronti dei dipendenti pubblici.

WordPress Lightbox Plugin